Una classe di prima elementare in una scuola ebraica. Colonia, Germania, 1929-1930.
Espandi l’immagineAddestramento pre-emigrazione: alcuni giovani ebrei durante una lezione di cucina nella scuola Theodor Herzl, sponsorizzata dalla Comunità Ebraica. Berlino, Germania, tra il 1930 e il 1939.
Espandi l’immagineAddestramento in preparazione all'emigrazione in Palestina: una lezione di matematica nella Scuola Agraria Caputh. Berlino, Germania, tra il 1930 e il 1939.
Espandi l’immagineUn gruppo di ragazze durante una lezione di cucito nella scuola Adas Israel amministrata dalla comunità ebraica tedesca. Berlino, Germania, anni '30.
Espandi l’immagineAtlete ebree durante una manifestazione sportiva nello stadio di Grunewald. Dopo la presa del potere da parte di Adolf Hitler, agli Ebrei non fu più permesso far parte di società sportive tedesche. Berlino, Germania, 1934.
Espandi l’immagineRagazzini ebrei radunati per un evento sportivo in un campo estivo organizzato dall'Unione del Reich di Ex Combattenti Ebrei al Fronte. Germania, tra il 1934 e il 1936.
Espandi l’immagineL'Unione del Reich degli Ex Combattenti Ebrei al Fronte organizzava campi estivi e attività sportive per i ragazzi ebrei. Germania, tra il 1934 e il 1936.
Espandi l’immagineFoto di classe di un gruppo di studenti con la loro insegnante in una scuola ebraica di Karlsruhe, prima della guerra. Germania, luglio 1937.
Espandi l’immagineUn concerto nella Sinagoga di Via Oranienburger, organizzato dalla Società Culturale degli Ebrei tedeschi. Berlino, Germania, 1938.
Espandi l’immagineWe would like to thank The Crown and Goodman Family and the Abe and Ida Cooper Foundation for supporting the ongoing work to create content and resources for the Holocaust Encyclopedia. View the list of all donors.