Gregor Wohlfahrt
Data di nascita: 10 marzo 1896
Koestenberg-Velden, Austria
Gregor era nato in un paesino della Carinzia, in Austria. Durante la Prima Guerra Mondiale egli venne ferito mentre serviva nell'esercito Austro-ungarico. Gregor e sua moglie, entrambi cresciuti nella religione cattolica, diventarono Testimoni di Geova alla fine degli anni '20. Gregor manteneva la moglie e i sei figli lavorando nelle cave e nelle aziende agricole.
1933-39: Il governo austriaco vietò il lavoro missionario dei Testimoni di Geova nel 1936. Successivamente Gregor venne accusato di svolgere abusivamente l'attività di venditore ambulante e fu incarcerato per un breve periodo. Quando la Germania annetté l'Austria, nel 1938, Gregor fu a capo della propria congregazione nel boicottare il plebiscito con cui l'unione tra i due paesi doveva venir ratificata. A causa della posizione anti-nazista di Gregor, il sindaco della sua città lo fece arrestare, il 1° settembre 1939, e Gregor venne mandato a Berlino per essere processato davanti alla corte marziale con l'accusa di renitenza alla leva. La corte lo condannò a morte e il 7 dicembre 1939 Gregor venne ghigliottinato nella prigione di Ploetzensee, a Berlino.
1940-45: A un certo punto, durante la guerra, tutta la famiglia di Gregor fu arrestata per essersi rifiutata di cooperare con i Nazisti. Due dei figli di Gregor vennero uccisi: un figlio fu decapitato nella prigione di Ploetzensee, dove anche Gregor era stato giustiziato nel 1939; un altro figlio venne fucilato. Il figlio maggiore di Gregor, Franz, si rifiutò sia di partecipare all'addestramento militare che di salutare la bandiera nazista e fu quindi condannato a cinque anni di lavori forzati, da scontare in un campo in Germania.
Oltre a Gregor e a due dei suoi figli, altri Testimoni di Geova membri della congregazione di Gregor vennero perseguitati dai Nazisti.